Corsi di apnea
MINI APNEA
I corsi Mini Apnea sono rivolti ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 anni e 13 anni di età. L’obiettivo principale è quello di aiutare i bambini a far proprie le tecniche base delle subacquaticità con e senza attrezzatura.
SNORKELING
Approfondimento nell’osservazione degli ambienti e degli organismi marini della fascia costiera superficiale, parallelamente alla preparazione ed al perfezionamento delle tecniche natatorie e di subacquaticità.
NUOTO ATTREZZATO
Il Corso si propone di dare all’Allievo gli insegnamenti necessari per la pratica in acqua del nuoto a corpo libero ed attrezzato, inteso sia come iniziazione sia come perfezionamento delle tecniche natatorie.
APNEA BASE -7
E’ rivolto a coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell’apnea ma che non hanno maturato esperienze nell’uso dell’attrezzatura base. E’ utile anche, come fase di recupero dell’acquaticità, alle persone che da tempo non frequentano la piscina.
APNEA -10
Introduce gli allievi alla pratica dell’apnea e fornisce loro le conoscenze tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza e benessere la profondità, le distanze ed i tempi di apnea previsti dagli obiettivi del corso.
APNEA AVANZATA -18
Per approfondire le conoscenze e le tecniche per la pratica dell’apnea e le conoscenze sulle tecniche di allenamento, respirazione e rilassamento atte a raggiungere in sicurezza e benessere la profondità, le distanze ed i tempi di apnea previsti dagli obiettivi del corso.
APNEA PROFONDA -25
Per approfondire le conoscenze sulle tecniche di rilassamento, compensazione evoluta e allenamento al fine di raggiungere in sicurezza e benessere la profondità, le distanze ed i tempi di apnea previsti dagli obiettivi del corso.
MONOPINNA IN APNEA
Per un corretto approccio fisico all’utilizzo della monopinna con moduli didattici che progressivamente portano l’allievo all’esecuzione dei movimenti in forma naturale ed armoniosa sia in acque delimitate (apnea dinamica) che in acque libere (apnea costante).
SALVAMENTO IN APNEA
Elementi e le nozioni fondamentali, sia teoriche che pratiche, per prevenire gli incidenti od intervenire a salvataggio e soccorso in incidenti connessi alla pratica sportiva dell’attività subacquea in apnea e natatoria in generale.
APNEA – ALLENAMENTO INCREMENTALE
La crescita della prestazione apneistica è l’apice di una complessa miscela di accorgimenti capaci di coinvolgere i piani dell’adattamento organico/funzionale e dell’adattamento mentale/emozionale, in modo che una equilibrata e sinergica relazione tra queste due dimensioni favorisca l’espressione tecnica più corretta del gesto e la performance -o prestazione- dello stesso gesto.